Lamon

Nel vicino centro del comune di Lamon particolarmente interessanti sono:

- il museo archeologico “La necropoli romana di San Donato” con esposti i manufatti ritrovati nella necropoli di Piasentot. Il museo è aperto in giornate ed orari prefissati oppure su prenotazione.

- le chiese di San Daniele e di San Pietro con l’omonimo parco dal quale si può godere di una bellissima vista sull’altipiano lamonese. Apertura delle chiese in giornate ed orari prefissati oppure su prenotazione.

- la sala consiliare del municipio con gli affreschi del maestro Antonio Bottegal che raccontano l’evoluzione storica del paese. Nell'atrio del municipio è visibile lo scheletro di un Ursus Speleus ritrovato in una delle tante grotte che caratterizzano la valle del Senaiga.

- il tratto dell'antica via romana Claudia Augusta che attraversa il territorio lamonese ed in particolare il “Ponte Romano” sul rio Stalena raggiungibile con una breve passeggiata partendo dalla piazza del paese. Il ponte nel 2014 è stato anche raffigurato su di un francobollo emesso da poste italiane.

Su richiesta possono essere organizzate delle visite guidate al paese.

Scopri

Osteria Ponte Serra
Il Ristorante
Le camere
Il territorio
Contatti



ponte serra parco dolomiti bellunesi

Osteria Ponte Serra tutela e promuove i prodotti e i servizi legati al territorio del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi.

Orari

Bar - Osteria
Dalle 05.30 alle 20.00
Ristorante
Pranzo: dalle 12.00 alle 14.30
Cena: dalle 19.00 alle 21.30

Camere
Check-IN: dopo le ore 16.30
Check-OUT: entro le ore 10.00

Ponte Serra

“...nella sommità di quelle montagne che paggiono inascessibile, io ho veduto una villa di 300 fuochi chiamata Lamon, con buone case di muro, et con homeni benissimo complessionati, et con una campagna tutta coltivata fertilissima piana senza alcun sasso”.
Giulio Garzoni 1578
osteria ponte serra lamon sx
Il sito Ponte Serra utilizza cookies, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.