La Valle del Primiero

La locazione turistica Ponte Serra sorge all’imbocco della Valle dello Schener.

Risalendo la valle si arriva nella zona del Primiero. Un'area da sempre a vocazione turistica con i suoi sentieri e suoi borghi. Tra questi ultimi segnaliamo Mezzano (nominato uno “dei borghi più belli d’Italia”) e Fiera di Primiero.

Si sale di qualche chilometro e si arriva a San Martino di Castrozza e da lì proseguendo a salire si giunge a Passo Rolle. Dal passo, scendendo sull’altro versante, in pochi minuti si arriva a Paneveggio, dove si può visitare la sede dell’omonimo parco naturale e si possono vedere senza difficoltà esemplari della fauna locale, cervi e caprioli in primis.

Da San Martino di Castrozza, con una moderna funivia, è possibile salire ai 2.743 metri del Monte Rosetta, una delle cime che compongono il gruppo delle Pale di San Martino, sicuramente uno dei gruppi montuosi più belli delle intere Dolomiti.

Scopri

Osteria Ponte Serra
Il Ristorante
Le camere
Il territorio
Contatti



ponte serra parco dolomiti bellunesi

Osteria Ponte Serra tutela e promuove i prodotti e i servizi legati al territorio del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi.

Orari

Bar - Osteria
Dalle 05.30 alle 20.00
Ristorante
Pranzo: dalle 12.00 alle 14.30
Cena: dalle 19.00 alle 21.30

Camere
Check-IN: dopo le ore 16.30
Check-OUT: entro le ore 10.00

Ponte Serra

“...nella sommità di quelle montagne che paggiono inascessibile, io ho veduto una villa di 300 fuochi chiamata Lamon, con buone case di muro, et con homeni benissimo complessionati, et con una campagna tutta coltivata fertilissima piana senza alcun sasso”.
Giulio Garzoni 1578
osteria ponte serra lamon sx
Il sito Ponte Serra utilizza cookies, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.